Scarpe scivolose : come risolvere il problema
A seconda del tipo di suole, ci sono scarpe scivolose e non , ma anche nel primo caso si puo' correre ai ripari .
IL PROBLEMA DELLE SCARPE SCIVOLOSE
A volte puo' capitare di acquistare un paio di calzature senza fare attenzione alla caratteristica delle suole.Per poi rendersi conto , solo dopo averle comprate , di avere ai piedi un paio di scarpe scivolose e dunque ben poco confortevoli se non pericolose soprattutto per gli over 50.Non rare infatti sono le cadute provocate dalla mancanza di suole antiscivolo.
COME RISOLVERLO
Ovviamente questo problema potrebbe essere risolto alla base.Ovvero al momento dell'acquisto, prediligendo calzature con la suola antiscivolo.Se tuttavia non siete stati cosi astuti, o quel modello é talmente bello da far passare in secondo piano la sicurezza, esistono una serie di metodi per trattare le suole scivolose e renderle più sicure.
TRATTARE LE SUOLE CON SUPERFICI ABBRASIVE
Le scarpe tendono a diventare man mano meno scomode con l'uso.poiché le suole inevitabilmente si consumeranno , diventando meno lisce.Per non attendere questa evoluzione naturale é possibile utilizzare vari rimedi.Possiamo passare sulle suole della carta vetrata o una limetta per unghie.in tal modo le suole avranno un maggiore attrito sul suolo e sarnno meno scivolose.
SUOLE ANTISCIVOLO E SPRAY PER SCARPE SCIVOLOSE
In commercio esistono delle apposite suole antiscivolo da applicare sulla parte posteriore delle scarpe , che promettono di risolvere il problema..Un altra soluzione é lo pray antiscivolo, che va spruzzato direttamente sulle suole.
SOLUZIONI FAI DA TE
come per tutte le cose anche per trattare le scarpe scivolose ci sono dei rimedi della nonna.il primo é utilizzare la polpa di una patata cruda :sfregate la patata sulle suole poiché la sostanza rilasciata , una volta asciutta , le renderà meno scivolose.Al posto dello spray antiscivolo, sicuramente più costoso, potete invece utilizzare la vostra lacca per capelli, oppure un'altra soluzione é applicare della vernice puffy o, ancora ,del nastro adesivo di cartone direttament sulle suole.
Liberi senza età : Blog dedicato alla terza età (ma solo per quelli che non se la sentono )
Inscription à :
Publier les commentaires (Atom)
-
Pour une étude publié dans le Journal of Physiology, quatre ou cinq sessions d'entraînement par semaine sont nécessaires pour arrêter la...
-
Traitez-vous bien. Si vous ne pouvez vous permettre la Business Class , cela vaut la peine d'améliorer votre confort, par exemple en ...
Aucun commentaire:
Enregistrer un commentaire