samedi 2 décembre 2017

Cannella , la "spezia di Natale " un'arma contro grassi e zuccheri

La cannella agisce direttamente sulle cellule facendo bruciare energia.

Una delle spezie più utilizzate nel periodo natalizio , la cannella , potrebbe essere un'arma contro l'obesità. L'aldeide cinnamica, l'oilio essenziale che conferisce alla cannella il suo sapore caratteristico, migliora la salute metabolica, agendo direttamente sulle cellule di grasso  o adipociti , inducendoli a iniziare a " bruciare " energia attraverso un processo chiamato termogenesi . E' quanto emerge da uno studio dell'University of Mitchigan , pubblicato sulla rivista " Metabolism".
I ricercatori hanno testato degli adipociti umani  da volontari di diverse etnie e differenti indici di massa corporea.
Quando le cellule son o state trattate con l'aldeide cinnamica , i ricercatori hanno notato una maggiore attività di geni che migliorano il metabolismo dei lipidi .
La cannella ha fatto parte delle nostre diete per migliaia di anni e generalmente piace come spezia , quindi se puo' aiutare a proteggere dall'obesità , puo' offrire un approccio alla salute metabolica per i pazienti che hanno problemi di linea .


Pero' , prima di aggiungere tonellate di cannella ai dolci nella speranza di tener a bada i chili delle feste di Natale , i ricercatori avvertono che sono necessari ulteriori studi per determinare il modo migliore per sfruttare i benefici metabolici senza effetti collaterali.

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire

Salute e bellezza con l’aceto di mele