samedi 28 avril 2018

Come chiudere una relazione

Come rendere la fine di un amore il più indolore possibile.
 
Ogni rottura è una sofferenza. La fine di un qualcosa. Ma ci sono modi per chiudere un rapporto, lungo o corto che sia. Per rendere meno doloroso questo ultimo confronto.E non è solo una questione di delicatezza, ma di alcuni punti ben precisi a cui prestare attenzione.
Non rimandare.- Più a lungo aspetti, peggio ti sentirai. Se hai le idee chiare al 100%, senza un dubbio, chiudi.

Decidi una location neutra.- Farlo in un posto che ha significato molto per voi, è davvero una brutta scelta.
Usa le parole giuste , ma nette.- Se ad un certo punto non dici:" è finita", l'altra persona potrebbe pensare che ci possa essere ancora una porta aperta.


Niente proposte stereotipate.- Amici? Anche no. Se vuoi chiudere allontanati da tutte queste frasi di circostanza.


Non ti colpevolizzare eccessivamente.- Tu eri la metà della relazione. E meriti di essere felice tanto quanto l'altra persona.

Per chiudere in maniera dignitosa, occorre onestà, compressione e decisione.

Devi essere onesto.- Invece di affermazioni vaghe e generiche, fornite loro delle critiche costruttive. Inutile fare l'elenco delle cose che non andavano. Senza rancore e con delicatezza potete dare un consiglio per migliorarsi. Se avete già qualcuno nella vostra vita non fornite questo dettaglio.

Preparati al peggio.- A volte la reazione è di freddezza, altre di comprensione. A volte subentrano urla e lacrime. una reazione che potrebbe sorprendervi.
 
Mantieni la calma.- Se la persona reagisce male, mantenete il self control. e non alimentate altro astio e violenza, seppur verbale. Accetta la situazione, punto. inutile insultare o alzare la voce.

Silenzio.- Dopo aver parlato, cercate di limitare i contatti, fisici e verbali. Anche quelli on-line. Niente social. entrambi avete bisogno di un po' di tempo.
 
No comment con gli amici.- Va bene confidarsi , ma spettegolare sulla rottura è un pessimo comportamento. Soprattutto se ci sono amici in comune. Le parole si distorcono e le voci si diffondono.Va bene aggiornare la situazione , ma i dettagli tienili per te. Per voi.

Qual'è stata la vostra esperienza? Avete dei consigli da dare ? Aspettiamo i vostri commenti.



Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire

Salute e bellezza con l’aceto di mele