Come sbarazzarsi delle macchie della "vecchiaia"? Bastano questi 2 ingredienti naturali.
Sulla pelle possono comparire delle macchie scure: di solito si riscontrano dopo i 50 anni di età, per questo sono anche dette "macchie della vecchiaia". Si possono verificare anche sulla pelle di persone più giovani. A giocare un ruolo principale è la la prolungata esposizione al sole, che provoca il cosiddetto foto-invecchiamento. Per molti la comparsa di queste macchie non è definitiva, esistono terapie laser e a base di vitamina E.
Ma oggi vi propongo un metodo naturale. Servono solo due ingredienti : cipolla e aceto di mele.
Tagliate le cipolle e mettetele in un frullatore.
Aggiungete l'aceto di sidro di mele e riducete il tutto in una poltiglia.
Con un batuffolo di cotone applicate il composto direttamente sulle macchie, almeno una volta al giorno. L'ideale sarebbe tamponare il composto prima di a,dare a dormire, in modo da lasciarlo agire tutta la notte.
Continuate il trattamento per due settimane o fino a quando non vedrete miglioramenti.
Il motivo della presenza di questi due ingredienti: la cipolla è in grado di riparare la pelle danneggiata , rendere meno visibili le cicatrici, grazie agli antiossidanti in essa contenuti. L'aceto di mele stimola la rigenerazione della pelle. Perciò avrete un agente di rimozione e un agente riparatore, che vi aiuteranno ad ottenere una pelle nuova senza macchie.
Vi ricordo inoltre che è sempre raccomandabile usare una buona protezione solare per evitare che si formino altre macchie.
Liberi senza età : Blog dedicato alla terza età (ma solo per quelli che non se la sentono )
Inscription à :
Publier les commentaires (Atom)
-
Pour une étude publié dans le Journal of Physiology, quatre ou cinq sessions d'entraînement par semaine sont nécessaires pour arrêter la...
-
Traitez-vous bien. Si vous ne pouvez vous permettre la Business Class , cela vaut la peine d'améliorer votre confort, par exemple en ...
Aucun commentaire:
Enregistrer un commentaire