Stare insieme a qualcuno non sempre porta la serenità. Ma sono in molti a credere che rimanere soli soletti sia molto triste. Pensi di essere felice solo quando hai una relazione. All'inizio grande euforia, poi torna tutto come prima.
La felicità è solo nella nostra mente. Come la convinzione di dover avere bisogno di qualcuno per vivere totalmente la nostra vita.
Un crescente numero di ricerche e studi suggerisce che i single sono in molti modi migliori rispetto alla controparte sposata.
Per prima cosa i single tendono ad avere una rete sociale più forte: i single hanno maggiori probabilità di vere contatti con i loro genitori , fratelli , vicini e amici. I single trascorrono più tempo nelle attività di svago rispetto a quelle sposate. Il punto non è quello di confrontare lo stile di vita single e sposato e dichiararne uno vincitore. E' rendersi conto che, per quanto sembri banale, è possibile essere felice. Ovunque e con o senza chiunque.
Se si ha desiderio di una famiglia, si dovrebbe perseguire questo obiettivo. Ma senza dare per scontato che si è felici solo quando lo si raggiunge. E' sconsigliabile sprecare la maggior parte della propria vita a desiderare quello che non si ha. Nel frattempo rischieremmo di perderci amici, opportunità, conquiste. Insomma : la vita stessa.
Aucun commentaire:
Enregistrer un commentaire