Provare campioni di rossetti, matite, rimmel può causare infezioni come herpes e congiuntivite.
Spesso, quando si va in giro per negozi, oltre a borse e scarpe, anche il make-up ha un grande appeal. I mille colori di rossetti e ombretti attirano la nostra attenzione. Ed ecco che si cede alla tentazione di provare qualche tester. Quello che sembra un gesto banale può essere pericoloso per la nostra salute.
Occhio ai tester: possono causare l'herpes ( e non solo )
Utilizzare i tester esposti nei negozi è un gesto rischioso. Contengono infatti una carica variabile di microrganismi patogeni che possono passare da una persona all'altra.Le conseguenze? L'herpes labiale , la congiuntivite e altre infezioni.
Dai rossetti al rimmel, i trucchi possono essere infetti
Non parliamo solo di rossetti. A minacciare sono anche i rimmel. Condividere il pettinino per le ciglia rappresenta un rischio in quanto veicola facilmente i batteri all'interno dell'occhio causando la congiuntivite.
Mai condividere i prodotti per il trucco con gli amici e soprattutto con altre persone usando i tester esposti nei negozi di cosmetici. Inoltre bisognerebbe imparare a conservare i prodotti in casa tenendoli sempre puliti.
Liberi senza età : Blog dedicato alla terza età (ma solo per quelli che non se la sentono )
Inscription à :
Publier les commentaires (Atom)
-
Pour une étude publié dans le Journal of Physiology, quatre ou cinq sessions d'entraînement par semaine sont nécessaires pour arrêter la...
-
Traitez-vous bien. Si vous ne pouvez vous permettre la Business Class , cela vaut la peine d'améliorer votre confort, par exemple en ...
Aucun commentaire:
Enregistrer un commentaire