Una ricerca condotta da TravelMath ha permesso di stabilire la popolazione batterica ad alta quota.
Tavolini
Non sono i bagni i luoghi più sporchi degli aerei ( come spesso ritenuto). La maglia nera è data alle superfici dei tavolini: qui infatti è stata trovata una quantità di germi 8 volte superiore a quella rinvenuta sul pulsante dello sciacquone. Sui tavolini analizzati sono stati trovati virus del raffreddore e dell'influenza, norovirus e addirittura stafilococco aureo.Per evitare di consumare i pasti su un tavolino sporco è bene passare prima una salviettina igienizzante.
Bocche di aerazione e cinture di sicurezza.
Pur essendo usate di frequente le prese d'aria e le cinture di sicurezza non sembrano ricevere adeguate attenzioni in fatto di pulizia Le cinture vengono utilizzate e toccate almeno due volte durante il volo, quindi non è affatto sorprendente che vi siano stati trovati 230 batteri per pollice quadrato. Conviene avere sempre con se una confezione di disinfettante per le mani , da usare ad intervalli regolari.
Bagni.
Sebbene i bagni degli aerei vengano puliti e disinfettati regolarmente, sono state trovate tracce di batteri fecali coliformi sul lavandino , maniglie e water.Usate sempre un fazzolettino di carta quando aprite la porta e chiudete sempre l'asse del water prima di azionare lo sciacquone.
Vano portaoggetti.
In genere la tasca portaoggetti sul retro del sedile viene scambiata per un cestino dei rifiuti, quindi ci buttano dentro tutto , ma spesso gli addetti alle pulizie non hanno il tempo materiale di svuotarle ne tanto meno di disinfettarle. Il solo modo per evitare i germi che si trovano nel vano portaoggetti è di non utilizzarlo. del tutto.
Posti in corridoio
Scegliere il sedile del corridoio consente di alzarsi ogni volta che si vuole senza disturbare nessuno: ma tanta libertà comporta un rischio. Le sommità dei sedili sono infatti più esposte a germi perché la parte che di solito viene toccata dai passeggeri per sostenersi quando camminano nel corridoio per tornare al loro posto ( dopo magari essere andati in bagno). Sedersi nel posto accanto al finestrino riduce la probabilità di ammalarsi.
Liberi senza età : Blog dedicato alla terza età (ma solo per quelli che non se la sentono )
Inscription à :
Publier les commentaires (Atom)
-
Pour une étude publié dans le Journal of Physiology, quatre ou cinq sessions d'entraînement par semaine sont nécessaires pour arrêter la...
-
Traitez-vous bien. Si vous ne pouvez vous permettre la Business Class , cela vaut la peine d'améliorer votre confort, par exemple en ...
Aucun commentaire:
Enregistrer un commentaire