mercredi 14 mars 2018

Il tempo degli uomini in famiglia è poco,meglio la TV

Il tempo degli uomini in famiglia è poco, meglio la TV
La cura della casa e della famiglia è a carico delle donne

 
Il tempo degli uomini in famiglia è abbondante, nel senso fisico passato all'interno del nido famigliare, eppure la loro mente è altrove, magari davanti alla TV.
Cosi sono le donne a pensare e farsi carico della famiglia.


Tempo degli uomini in famiglia: come lo passano ?

Gli uomini non solo trascorrono meno tempo in famiglia delle donne , ma oltretutto non si impegnano nemmeno particolarmente. Il tempo in famiglia lo trascorrono spesso e volentieri davanti al televisore. le donne invece prediligono sempre la casa.
L'Istituto di Ricerca One Poll ha fatto uno studio per indagare come si trascorre il tempo libero in famiglia. 
Quali sono i principali ostacoli che impediscono di trascorrere il tempo in famiglia come vorremmo ? Per il 53% degli uomini è una questione di mancanza di tempo, per il 44% delle donne influiscono invece le ragioni economiche.
Potendo scegliere come investire il proprio tempo libero con la famiglia, agli uomini piacerebbe poter visitare luoghi nuovi. O cimentarsi in attività interessanti e ricreative per adulti e bambini. Per le donne non fa nessuna differenza, l'unica cosa che conta è stare insieme.


A cosa sono disposti a rinunciare uomini e donne per avere più tempo libero? Se il 57% delle donne farebbe volentieri a meno delle faccende domestiche , il 49% degli uomini rinuncerebbe agli straordinari  o incarichi lavorativi importanti lontani da casa. Il 39% sarebbe anche disposto a ridurre il tempo dedicato agli amici.

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire

Salute e bellezza con l’aceto di mele