Uomini "lamentosi" quando hanno l'influenza? E' perché soffrono davvero più delle donne.
"Mi sento a pezzi".durante l'inverno quante volte- se siete donne- avete sentito pronunciare questa frase da uno dei vostri uomini di casa? E in quanti casi , dopo aver rilevato la temperatura corporea, avete risposto stizzite: hai 37,5, non puoi lamentarti cosi.
Vi dovete ricredere.Gli uomini accusano i sintomi dell'influenza in maniera più spiccata rispetto alle donne .Non è una sensazione ma quanto emerge da uno studio canadese. Ci sarebbe dunque una ragione scientifica dietro l'aggravamento della sintomatologia maschile dell'influenza.Altro che malati immaginari !
L'influenza negli uomini.
Gli uomini manifestano sintomi peggiori e più duraturi rispetto alle donne nelle comuni infezioni respiratorie virali e dell'influenza, in ragione di una risposta immunitaria più debole.Ma cosa renderebbe gli uomini più deboli di fronte ai virus influenzali ? lo studio non fornisce certezze ma un'ipotesi si : quella del coinvolgimento del testosterone, che smorzerebbe la risposta immunitaria.
Prendendo con le pinze le conclusioni , è giusto dire che non è la prima volta che viene formulata questa ipotesi. Già da tempo uno studio aveva avanzato l'ipotesi che a difendere le donne - a parità di infezioni- fossero soprattutto gli estrogeni.
La maggior parte delle lamentele degli uomini quindi andrebbero comprese, anche se non è ancora ben chiaro il perché.
Liberi senza età : Blog dedicato alla terza età (ma solo per quelli che non se la sentono )
Inscription à :
Publier les commentaires (Atom)
-
Pour une étude publié dans le Journal of Physiology, quatre ou cinq sessions d'entraînement par semaine sont nécessaires pour arrêter la...
-
Traitez-vous bien. Si vous ne pouvez vous permettre la Business Class , cela vaut la peine d'améliorer votre confort, par exemple en ...
Aucun commentaire:
Enregistrer un commentaire