samedi 24 février 2018

Acqua filtrata, fa bene o male alla salute?

L'acqua potabile vince per i controlli e benefici. Sui filtri occorre fare attenzione al rispetto delle normative.
Acqua filtrata che ha prodotto generazioni di caraffe, dispositivi da lavandino, filtri di carbone attivo, filtri purificanti: tutto per bere bene. Ma fa davvero bene?

Esistono ancora timori sulla possibile presenza di tossine nell'acqua filtrata. Parliamo di acqua pura , ma non sappiamo se i metodi di filtraggio la rendono tale. L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha confermato che bere l'acqua del rubinetto riduce il rischio di malattie cardiache.

Acqua filtrata: i rischi.

Secondo un articolo pubblicato sul Daily Mail , i filtri nascondono la formazione di batteri. Il passaggio continuo di acqua dalle tubature agli impianti di filtraggio provocherebbe dunque danni alla salute. Si pensa erroneamente che l'uso di un filtro possa eliminare sostanze pericolose. E migliorare la qualità dell'acqua.
L'uso di caraffe e sistemi per acqua filtrata nel lungo periodo può addirittura peggiorare la qualità dell'acqua.I filtri eliminano sostanze importanti come magnesio e calcio e aumentano sodio, potassio e in alcuni casi elementi tossici come l'argento. E' dunque importante utilizzare prodotti regolamentati .

 Meglio bere l'acqua del rubinetto.

L'acqua del rubinetto è buona e di alta qualità .L'acqua del rubinetto è soggetta a controlli severi. L'importante è berla appena viene fatta scorrere. Conservarla in bottiglie o caraffe non sterilizzate potrebbe causare la formazione di batteri.


Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire

Salute e bellezza con l’aceto di mele