I graffi sugli occhiali sono fastidiosi. Ma spesso inevitabili. Quante volte di fretta le lenti vengono infilate in borse senza custodia. O in luoghi a portata di mano dei bambini. Per non parlare del mare e del effetto sabbia sulle lenti.
Ecco 5 semplici rimedi per risolvere il problema senza incappare in spese inutili.
Piccoli trucchi domestici
I detergenti per CD sono prodotti pensati appositamente per rimuovere graffi sui dischetti. E sono testati anche sugli occhiali. La garanzia del risultato è assicurata.
Utilizzate un detergente per legno per lucidare bene le lenti , dopo passate un po' di vasellina con un panno asciutto. Il petrolio contenuto nella vasellina servirà per riempire i solchi dei graffi. Non utilizzate la carta per pulire gli occhiali, rischiereste di rigarli ancor di più.
Il classico rimedio della nonna.
Il dentifricio è il classico rimedio della nonna. Basterà strofinarne un po' sulle lenti, effettuando dei movimenti circolari. Sciacquate bene in seguito con l'acqua fredda.
Il bicarbonato ha mille utilizzi e può essere utilizzato anche in questo caso. In un contenitore mescolate bene i due ingredienti , fino ad ottenere una pasta abbastanza spessa, dopodiché strofinatela sulle lenti facendo movimenti delicati e circolari. Sciacquate infine con acqua fredda e asciugate con un panno morbido.
L'unico pregio della sigaretta.
Utilizzate la cenere della sigaretta. Raccoglietene un po' in un panno morbido e umido, strofinatela sulle lenti graffiate e sciacquate con acqua fredda.
In caso i graffi non vogliano proprio andare via , conservate la montatura e fate cambiare le lenti dal vostro ottico di fiducia.
Liberi senza età : Blog dedicato alla terza età (ma solo per quelli che non se la sentono )
Inscription à :
Publier les commentaires (Atom)
-
Pour une étude publié dans le Journal of Physiology, quatre ou cinq sessions d'entraînement par semaine sont nécessaires pour arrêter la...
-
Traitez-vous bien. Si vous ne pouvez vous permettre la Business Class , cela vaut la peine d'améliorer votre confort, par exemple en ...
Aucun commentaire:
Enregistrer un commentaire