lundi 12 février 2018

Come togliere i graffi sugli occhiali

I graffi sugli occhiali sono fastidiosi. Ma spesso inevitabili. Quante volte di fretta le lenti vengono infilate in borse senza custodia. O in luoghi a portata di mano dei bambini. Per non parlare del mare e del effetto sabbia sulle lenti.
Ecco 5 semplici rimedi per risolvere il problema senza incappare in spese inutili.
Piccoli trucchi domestici
I detergenti per CD sono prodotti pensati appositamente per rimuovere graffi sui dischetti. E sono testati anche sugli occhiali. La garanzia del risultato è assicurata.
Utilizzate un detergente per legno per lucidare bene le lenti , dopo passate un po' di vasellina con un panno asciutto. Il petrolio contenuto nella vasellina servirà per riempire i solchi dei graffi. Non utilizzate la carta per pulire gli occhiali, rischiereste di rigarli ancor di più.

Il classico rimedio della nonna.
Il dentifricio è il classico rimedio della nonna. Basterà strofinarne un po' sulle lenti, effettuando dei movimenti circolari. Sciacquate bene in seguito con l'acqua fredda.
Il bicarbonato ha mille utilizzi e può essere utilizzato anche in questo caso. In un contenitore mescolate bene i due ingredienti , fino ad ottenere una pasta abbastanza spessa, dopodiché strofinatela sulle lenti facendo movimenti delicati e circolari. Sciacquate infine con acqua fredda e asciugate con un panno morbido.

L'unico pregio della sigaretta.
Utilizzate la cenere della sigaretta. Raccoglietene un po' in un panno morbido e umido, strofinatela sulle lenti graffiate e sciacquate con acqua fredda.
In caso i graffi non vogliano proprio andare via , conservate la montatura e fate cambiare le lenti dal vostro ottico di fiducia.

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire

Salute e bellezza con l’aceto di mele