lundi 19 février 2018

Pesce: come conservarlo al meglio

Dopo l'acquisto non sempre viene cucinato subito, dunque bisogna stare attenti a conservare bene il pesce in frigorifero.


CONSERVARE IL PESCE NEL FRIGORIFERO 
Quando si va a fare la spesa, non tutti i cibi vengono consumati subito e vengono riposti: gli alimenti freschi come carne e pesce in frigorifero. Tuttavia ci sono dei metodi di giusta conservazione per gli alimenti più delicati che non tutti conoscono. In particolare il pesce andrebbe conservato con la massima cura. Per evitare che si guasti ma anche semplicemente che non perda il gusto e la freschezza.

NON BASTA METTERE IL PESCE NEL FRIGORIFERO 
Mettere semplicemente il pesce in frigorifero una volta tornati a casa dal supermercato non basta. Gli esperti raccomandano di consumarlo il giorno stesso dell'acquisto, ma non sempre è possibile. Ovviamente è assolutamente sconsigliato lasciar trascorrere oltre uno o due giorni prima di cucinarlo. Se riteniamo di non poterlo consumare in questi tempi, sarà meglio procedere al suo congelamento. Ovviamente se parliamo di pesce fresco e non già congelato.

Nel caso in cui si ritiene di cucinarlo il giorno dopo l'acquisto, la maggior parte delle persone conserva il pesce in frigorifero. Tuttavia la temperatura media dei normali frigoriferi non è sufficiente a preservare il gusto e la freschezza di questo alimento.

 COME CONSERVARE AL MEGLIO IL PESCE
Un buon metodo per conservare il pesce in frigorifero è utilizzare il ghiaccio. non a caso gli stessi
pescivendoli e pescherie lo espongono in cassette di polistirolo ricoperte di ghiaccio. In casa possiamo usare
delle vaschette o contenitori in plastica. Mettiamo uno strato di cubetti di ghiaccio, oppure buste usa e getta per ghiaccioli, poi il pesce, poi un altro strato. Nel caso di filetti di pesce, proteggiamoli in appositi sacchetti da freezer prima di posizionarli nel ghiaccio.Una volta preparata la nostra vaschetta di pesce e ghiaccio, poniamola in frigorifero.Bisognerà aver cura di metterla abbastanza in fondo: infatti questa è la parte la più fredda del frigorifero. conservando il pesce in questo modo, preserveremo la sua freschezza fino a due giorni dopo l'acquisto.

 

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire

Salute e bellezza con l’aceto di mele