samedi 16 juin 2018

Bon ton su WhatsApp

Ecco 5 regole da rispettare se si vuole essere garbati nell'era digitale.
1° Uscire dall'anonimato. L'indirizzo mail serve a ricordare al destinatario della nostra e-mail chi siamo, ma é pur vero che esistono degli indirizzi mail come questo: trottolino amoroso dududadada@gmail.com che poco aiutano nell'identificazione di chi scrive. Abbiate dunque il coraggio di aggiungere sempre il vostro nome in fondo a quello che scrivete.
2° MAI maiuscole.Adoperare le maiuscole in una mail, in una chat di WhatsApp , o in una SMS ,equivale a gridare in faccia al nostro interlocutore.


3°Rileggete almeno una volta il vostro messaggio. Nel tempo minuscolo che occorre per rileggere quello e eliminare quegli errori dettati dalla rapidità con cui digitiamo non può succedere nulla di cosi grave, mentre sarà scongiurato il rischio di inviare cose tipo: Sto in pila alle poste oppure: ti ami tanto.


4°Il messaggio vocale di WhatsApp deve durare meno di un minuto. Siate concisi : "stasera a cena va bene?" il resto della giornata ve lo raccontare a cena.

5°Quando rispondere.Non esistono regole, solo il buon senso.Tuttavia quando il messaggio é stato visualizzato e la doppia spunta blu compare, può passare un tempo ragionevole che non deve oltrepassare la mezza giornata per la risposta. Altrimenti si passa nell'atroce dato di fatto: non interessa.

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire

Salute e bellezza con l’aceto di mele