jeudi 14 juin 2018

Preparare la pelle per il sole

Scrub leviganti, idratazione, cibi ricchi di vitamina A, integratori che agiscono come scudo per rinforzante  la pelle. Ecco la strategia preventiva di difesa dai raggi solari.
L'anguria è l'alimento scelto dalle coreane per salvaguardare la pelle in estate , perché ricco di antiossidanti e in particolare il licopene, ottima arma contro i radicali liberi.Altrimenti  un succo di carote, melone,fragole, prugne, ideale per rinforzare la pelle prima dell'esposizione al sole.

Scrub.Primo passaggio per una pelle luminosa e ricettiva. Esfoliare la pelle significa darle morbidezza e splendore, rinnovando il colorito e affinandone la grana.

Idratare.Una pelle adeguatamente idratata é meno soggetta alle scottature e screpolature.Senza idratazione l'elasticità della pelle e la sua funzione "barriera" iniziano a indebolirsi.Il principale accorgimento è di idratare la pelle in superficie con creme idratanti , bevendo da 1,5 2 litri di acqua. Sodio, magnesio e potassio sono tra le fonti principali di energia per la pelle ma anche per il nostro corpo.
Alimentazione. Una buona alimentazione aiuta a difendere la pelle dagli effetti nocivi del sole.Consumare cibi ricchi di vitamina A che favorisce la produzione di melanina e stimola la rigenerazione delle cellule. Carote, albicocche, meloni, ciliegie sono alcuni cibi che rientrano nella classifica degli abbronzanti naturali in grado di darci una tintarella sana e naturale.

Cambiare crema del viso. In estate cambiano le caratteristiche della pelle che é più idratata spontaneamente poiché aumenta la traspirazione. E' meglio trattarla con creme più leggere, più fluide. Di contro la pelle d'estate produce più radicali liberi quindi usate creme con vitamina E , C, acido ialuronico.

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire

Salute e bellezza con l’aceto di mele