Scrub leviganti, idratazione, cibi ricchi di vitamina A, integratori che agiscono come scudo per rinforzante la pelle. Ecco la strategia preventiva di difesa dai raggi solari.
L'anguria è l'alimento scelto dalle coreane per salvaguardare la pelle in estate , perché ricco di antiossidanti e in particolare il licopene, ottima arma contro i radicali liberi.Altrimenti un succo di carote, melone,fragole, prugne, ideale per rinforzare la pelle prima dell'esposizione al sole.
Scrub.Primo passaggio per una pelle luminosa e ricettiva. Esfoliare la pelle significa darle morbidezza e splendore, rinnovando il colorito e affinandone la grana.
Idratare.Una pelle adeguatamente idratata é meno soggetta alle scottature e screpolature.Senza idratazione l'elasticità della pelle e la sua funzione "barriera" iniziano a indebolirsi.Il principale accorgimento è di idratare la pelle in superficie con creme idratanti , bevendo da 1,5 2 litri di acqua. Sodio, magnesio e potassio sono tra le fonti principali di energia per la pelle ma anche per il nostro corpo.
Alimentazione. Una buona alimentazione aiuta a difendere la pelle dagli effetti nocivi del sole.Consumare cibi ricchi di vitamina A che favorisce la produzione di melanina e stimola la rigenerazione delle cellule. Carote, albicocche, meloni, ciliegie sono alcuni cibi che rientrano nella classifica degli abbronzanti naturali in grado di darci una tintarella sana e naturale.
Cambiare crema del viso. In estate cambiano le caratteristiche della pelle che é più idratata spontaneamente poiché aumenta la traspirazione. E' meglio trattarla con creme più leggere, più fluide. Di contro la pelle d'estate produce più radicali liberi quindi usate creme con vitamina E , C, acido ialuronico.
Liberi senza età : Blog dedicato alla terza età (ma solo per quelli che non se la sentono )
Inscription à :
Publier les commentaires (Atom)
-
Pour une étude publié dans le Journal of Physiology, quatre ou cinq sessions d'entraînement par semaine sont nécessaires pour arrêter la...
-
Traitez-vous bien. Si vous ne pouvez vous permettre la Business Class , cela vaut la peine d'améliorer votre confort, par exemple en ...
Aucun commentaire:
Enregistrer un commentaire