Il cambio delle lenzuola per molti é un optional.
Il cambio delle lenzuola é fondamentale per garantire un corretto livello di igiene nel letto ma una recente ricerca dimostra che molti ne sottovalutano l'importanza.
Che lo si occupi da soli o in compagnia, il letto é il posto dove passiamo più tempo. Circa un terzo della nostra vita. Non é chiaro perché molti sottovalutano l'importanza di mantenerlo in perfette condizioni igieniche.
L'allergia al cambio delle lenzuola é più diffusa tra gli uomini.
Dalle analisi dei dati é emerso che in media si cambiano le lenzuola ogni 24 giorni. Le più diligenti sembrano essere le donne che, in genere, non fanno passare più di 19 giorni prima di sostituirle. Gli uomini , invece, aspettano anche 30 giorni. anche dopo il sesso le donne sembrano più attente. In genere impiegano 2 giorni per provvedere al cambio; mentre gli uomini le tengono anche per 18 giorni.
Le persone single sono, invece, le meno attente in assoluto. Possono passare anche 37 giorni prima di cambiare le lenzuola, contro i 22 di quelle impegnate in una relazione. Gli scapoli americani dichiarano di dormire con le stesse lenzuola anche per 45 giorni ( orrore!)
Perché il cambio delle lenzuola é una buona abitudine
Proprio perché trascorriamo molte ore nel letto é importante che ci si impegni affinché sia un ambiente salubre. Sulle lenzuola restano capelli, sudore, fluidi corporei, cellule morte della pelle. Che si moltiplicano per due se si divide il letto con qualcuno. L'unico modo per garantire un adeguato livello di igiene é cambiare le lenzuola regolarmente. E regolarmente significa circa una volta la settimana.
E voi ogni quanto cambiate le lenzuola.Rispondete nei commenti.
Liberi senza età : Blog dedicato alla terza età (ma solo per quelli che non se la sentono )
Inscription à :
Publier les commentaires (Atom)
-
Pour une étude publié dans le Journal of Physiology, quatre ou cinq sessions d'entraînement par semaine sont nécessaires pour arrêter la...
-
Traitez-vous bien. Si vous ne pouvez vous permettre la Business Class , cela vaut la peine d'améliorer votre confort, par exemple en ...
Aucun commentaire:
Enregistrer un commentaire