Il rossetto è uno dei cosmetici preferiti dalle donne, capace di rendere lo sguardo magnetico e illuminare il viso. Ma solo se utilizzato con criterio. Ci sono errori molto comuni che bisogna imparare ad evitare. Specialmente se non si vogliono dimostrare 10 anni di più. Essendo un catalizzatore di sguardi, il rossetto può anche giocare a sfavore se non viene impiegato in modo corretto.
Come ( non) usare il rossetto
Un capitolo specifico sul tema lo merita la matita per il contorno labbra. Un errore classico è quello di utilizzarne troppa, ma soprattutto di un colore che non si abbina al tono naturale della pelle.In questo modo la matita finisce per notarsi eccessivamente e il contorno labbra marcato appesantisceil viso. Meglio optare per i colori neutri, dal pesca al nude. Ma a dire il vero la matita non è nemmeno più di moda. Molto meglio un rossetto assoluto anche se il contorno non viene ben definito.
Altro grave errore che fa sembrare il viso più maturo è scegliere textures sbagliate. Ovvero molto dure, secche, che disidratano le labbra ed esaltano pellicine e piccole rughe.
Sorprendentemente, sono spesso i lipstick liquidi a seccare maggiormente le labbra. e anche i lip gloss, che dopo un'iniziale turgore finiscono per disidratare. Oltre a optare per rossetti idratanti e con texture morbide, è imperativo utilizzare un balsamo o un burro di cacao qualche minuto prima di applicare il rossetto.
Aucun commentaire:
Enregistrer un commentaire