lundi 27 novembre 2017

Abitudini pericolose quanto il fumo

Il fumo di sigaretta , una delle abitudini meno salutari in assoluto , sta lentamente scomparendo .
Tuttavia stanno prendendo piede altri fattori di rischio , molti dei quali scaturiscono da una crescente preferenza delle persone per stili di vita sedentari e isolati.


La solitudine

 La crescita dei social media e il declino dei contatti diretti con le persone ha portato a classificare la solitudine come epidemia globale , probabilmente letale. La solitudine riduce l'aspettativa di vita delle persone in modo analogo come fumare 15 sigarette al giorno.






Stare seduti
Stare seduti tutto il giorno aumenta il rischio di prendere diversi tipi di tumore.
Ogni aumento di due ore del tempo seduti (compreso il tempo passato davanti al televisore ) aumenta il rischio di tumore al colon , all'endometrio e ai polmoni , indipendentemente dall'attività svolta durante il giorno .






Mancanza di sonno
Il riposo insufficiente aumenta il rischio di infarto o di crisi cardiaca a livelli simili dell'abitudine al fumo.
La mancanza di sonno puo' essere considerato come un fattore di rischi per le malattie cardiovascolari come il fumo , la mancanza di moto  e una dieta inadeguata.






L'abbronzatura
L'abbronzatura artificiale puo' sembrare una forma più controllata dell'esposizione diretta al sole; entrambe sono pero' più pericolose del fumo.
L'abbronzatura artificiale ha provocato più tumori alla pelle che il fumo ai polmoni .




Una dieta inadeguata

Una grande abbondanza di prove indica che i cibi raffinati , zuccherati , ricchi in grassi saturi ,espongono le persone a gravi malattie in modo simile , se non maggiore , del fumo.
Nel 2016 , studiando la mortalità associata a una dieta inadeguata ,alcuni ricercatori hanno concluso che la quota di decessi superava quella di alcol, droga , sesso non protetto e tabacco messi insieme.


Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire

Salute e bellezza con l’aceto di mele