Attraverso l'aspetto della lingua si puo' capire se si è in buona salute ( o meno ) e anche quale possa essere l'eventuale problema.
Colore giallo o pallido Una lingua che presenta una patina gialla o biancastra puo' significare presenza di stato influenzale , infezione virale o febbre. Puo' anche segnalare un tipo di fungo .
Bordi rossi
Una lingua molto rossa ai bordi e normale al centro puo' indicare un'infezione all'intestino o altri problemi. Ma questo aspetto puo' essere dovuto anche a menopausa o stress.
Rosso scuro
Se il colore della lingua è rosso scuro allora c'entra la temperatura corporea e del sangue : si manifesta quando c'è qualche tipo di infezione , ferita o febbre .
Aspetto asciutto e colore chiaro
Se la lingua non è abbastanza umida e c'è una leggera secchezza puo' essere stanchezza o gonfiore intestinale. Anche l'ittero puo' essere una delle ragioni.
Rosa e umida
La lingua dovrebbe essere di colore rosa , umida e senza macchie , di colore uniforme.
Liberi senza età : Blog dedicato alla terza età (ma solo per quelli che non se la sentono )
Inscription à :
Publier les commentaires (Atom)
-
Pour une étude publié dans le Journal of Physiology, quatre ou cinq sessions d'entraînement par semaine sont nécessaires pour arrêter la...
-
Traitez-vous bien. Si vous ne pouvez vous permettre la Business Class , cela vaut la peine d'améliorer votre confort, par exemple en ...
Aucun commentaire:
Enregistrer un commentaire