Rischio quasi doppio anche per i telespettatori non sedentari
Guardare la TV puo' far male anche a persone mediamente non sedentarie che rispettano le racomandazioni sulla quantità di attività fisica da svolgere settimanalmente ( 150 minuti la settimana ) : infatti anche per loro , al crescer di ore trascorse davanti al piccolo schermo , aumenta il rischio di trombosi venose alle gambe e in altre zone del corpo.
Lo rivela uno studio che è stato presentato in occasione delle Scientific Session della Heart Assosiation che si sono svolte in California.
Il problema è che guardando la TV si tende a mangiare snack e a restare fermi per tempi prolungati .
Gli esperti hanno coinvolto individui di 45-65 anni e notato che ( indipendentemente dalla presenza di condizioni di obesità e dal fatto che si trattasse di persone sedentarie o fisicamente attive ) , tutti coloro che guardavano tante ore la TV erano quasi il doppio più a rischio di trombosi ( coaguli ) venosi .
E dunque è consigliabile guardare la tv mentre si fa un po' di cyclette o si usa il tapis roulant ; oppure guardarla meno , registrando il proprio show preferito in modo da non guradare le pubblicità accorciando i tempi di permanenza davanti al piccolo schermo .
Liberi senza età : Blog dedicato alla terza età (ma solo per quelli che non se la sentono )
Inscription à :
Publier les commentaires (Atom)
-
Pour une étude publié dans le Journal of Physiology, quatre ou cinq sessions d'entraînement par semaine sont nécessaires pour arrêter la...
-
Traitez-vous bien. Si vous ne pouvez vous permettre la Business Class , cela vaut la peine d'améliorer votre confort, par exemple en ...
Aucun commentaire:
Enregistrer un commentaire