Berlo diluito puo' aiutarti a perdere peso.Ecco perchè.
L'aceto di mele o l'aceto sidro di mele è un alimento che, oltre ad essere utile in cucina , ha risvolti benefici legati alla linea.Proprietà che possono essere ottimi coadiuvanti nella dieta. Lungi dall'essere un rimedio miracoloso ( alimentazione sana e attività fisica sono sempre indispensabili ) puo' facilitare il dimagramento e la disintossicazione .Cerchiamo di vedere perchè.
Aceto di mele e le virtù legate alla linea
Ricco di potassio , magnesio , calcio ,fluoro , ferro , vitamina C e buon apportatore di vitamina A, del gruppo B ed E, l'aceto di mele è importante per la presenza di acido acetico. Questa sostanza è la principale coadiuvante della perdita di peso , perchè aiuta a trasformare i grassi e i glucidi in energia .Ovvero a bruciare più velocemente i grassi. Anche altri tipi di aceto contengono questo elemento , ma quello di mele è particolarmente sano percio' più indicato se assunto regolarmente.
Inoltre ha un potere saziante e quindi riduce il senso di fame. aiuta a combattere il colelsterolo "cattivo", migliora la pressione sanguigna. Ha anche un effetto disintossicante notevole , e funge da tonico per lo stomaco in caso di pesantezza e difficoltà digestive. Non per ultimo, ha il pregio di migliorare la flora intestinale.Tutte queste caratteristiche rendono l'aceto di mele un alleato della dieta.
Si puo' assumere un cucchiaio diluito in un bicchiere d'acqua due volte al giorno .Diluirlo è molto importante , cosi come non proseguire la cura per oltre un mese , perchè l'aceto puo' risultare corrosivo per le mucose della boca e per lo smalto dei denti.
Altri benfici
Un rimedio piuttosto diffuso è la combinazione di aceto di mele con miele ( sempre diluiti in acqua ).I due alimenti infatti contribuiscono non solo a migliorare le funzionalità dell'apparato digestivo , ma rinforzano il sistema immunitario , combattono la stitichezza , prevengono i dolori articolari e infiammazioni ,apportano energia.Hanno perfino il pregio di combattere l'alito cattivo .
Avete già provato l'aceto di mele? Se si, diteci le vostre esperienze nei commenti.
Liberi senza età : Blog dedicato alla terza età (ma solo per quelli che non se la sentono )
Inscription à :
Publier les commentaires (Atom)
-
Pour une étude publié dans le Journal of Physiology, quatre ou cinq sessions d'entraînement par semaine sont nécessaires pour arrêter la...
-
Traitez-vous bien. Si vous ne pouvez vous permettre la Business Class , cela vaut la peine d'améliorer votre confort, par exemple en ...
Aucun commentaire:
Enregistrer un commentaire