mercredi 22 novembre 2017

Cinque consigli per pulire la casa più velocemente

Limoni , bicarbonato  di sodio , detergenti e accortezza per risparmiare tempo


Tutto il giorno in casa  a pulire  , tra polvere , panni e stracci .Magari di domenica , al termine di una sttimana di lavoro , quando le energie sono poche e la voglia ancor meno .E quando fuori piove diventa accettabile , ma quando splende il sole è una tortura.
Pero ' ci sono dei piccoli passaggi che permettono di rendere le vostre faccende domestiche più semplici e più veloci seguendo questi cinque semplici e lungimiranti consigli.

Pulire casa : è solo questione di organizzazione e metodo.

1° Trovate il giusto prodotto per quella superficie .
Che dobbiate pulire i mobili o il pavimento , le finestre o il divano , la regola è la seguente ;conoscere le soluzioni di pulizia adatte per ogni singola superficie .Questo è il primo passo. Se non si desidera sfruttare detergenti costosi , provate soluzioni alternative. Lo sapevate che è possibile deodorare condotti con una combinazione di aceto e bicarbonato di sodio ?
2° Veloci e frequenti lavori di pulizia.
Essere organizzati e concentrarsi su un compito alla volta vi aiuterà a essere più veloci.Ma , soprattutto, evitare che lo sporco si accumuli. Una pulizia regolare e veloce impedirà che sprecchiate troppo tempo in un secondo tempo .Durante le pulizie procuratevi prima di tutto cio' che serve : dai guanti ai secchi , dai panni ai prodotti .

3°Utilizzate limoni .
I limoni sono un piccolo ingrediente segreto , nonchè potenti  agenti pulenti.E' possibile ottenere risultati senza sforzo e con un ottimo profumo.Per avere un umidificatore profumato ,bollite una teglia d'acqua con alcune fette di limone .Combatterà l'aria secca e renderà fresca la vostra casa .


4°Muoviti velocemente.
Trattate le macchie il più rapidamente possibile.Leggete prima l'etichetta relativa all'abigliamenteo o al tessuto da pulire per determinare quale prodotto usare .



5° A volte è meglio chiamare esperti .
L'esterno di una finestra o anche pulire  l'interno del forno ricchiede tempo e anche una certa manualità che non è sempre scontata .A volte una ditta esterna aiuta a risolvere  , senza neanche grandi costi .
In ultimo acquistate gli stracci in microfibbra . Ce ne sono diversi in commercio , adatti ad ogni scopo .Risparmierete tempo e detersivi .
Quali sono i consigli che avete da suggerire per alleggerire le pulizie domestiche ? Avete dei trucchetti che utilizzate ? Ditecelo nei commenti .

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire

Salute e bellezza con l’aceto di mele