mercredi 25 octobre 2017

Addio tristezza ; ecco come sentirti più felice

Cio' che accade fuori non è mai responsabile del nostro stato d'animi interiore.Il vero e unico responsabile è il nostro atteggiamento mentale nei confronti di cio' che accade.


Molti di noi vogliono tutto , subito e senza sforzo e finiscono puntualmente con l'essere infelici .
Siamo continuamente bombardati con messaggi mediatici che ci dicono che possiamo essere felici solo a determinate condizioni : se siamo magre , in coppia , con un lavoro di successo ...Questo ci porta inconsciamente a rincorrere modelli che forse non ci appartengono , ma a cui aspiriamo solo perché gli altri lo fanno . In realtà la felicità è intima e personale e ognuno di noi puo' esserlo se veramente scopre quello che desidera nel profondo.

Dove nasce la sensazione di infelicità
Il nemico peggiore della nostra felicità siamo noi stessi. perchè siamo stati indotti a guardare prima gli altri e perchè abbiamo difficoltà ad osservarci nel nostro profondo. Il paragone è contnuo e costante. Quella cosa è meglio di quell'altra , lei è più magra di me , lui ha più soldi. Nessuno ci ha ma detto che in realtà siamo su
una scala e se guardi in basso  vedrai coloro che sono al di sotto
La cosa più assurda è che pare che la felicità si nasconda in un insieme di regole  e se non le segui non potrai mai essere felice. Viviamo in un mondo in cui per essere felici devi avere una bella casa , un corpo da mozzafiato  ed una personalità sicura e accativante.Siamo la società del" fare" e ci siamo dimenticati di "essere".Allora non c'è da stupirsi se ci sentiamo depressi e sentiamo un vuoto interiore .Vale molto di più cio' che gli altri pensano di noi e cio' che la società ci impone di seguire , che non quello che siamo e che vogliamo davvero.Essere felici è nostra natura , è nostro diritto .Ma lo abbiamo dimenticato e pensiamo che la felicità sia qualcosa da acquistare .

Perchè e quando ci sentiamo infelici
Quando diamo spazio all'ego e gli permettiamo di guidare le nostre vite.L'ego è un guidice che non smette mai di sentenziare , spesso in senso negativo , facendoci sentire che non siamo all'altezza e che non siamo mai abbastanza.. E' l'ego che si attacca al passato  , che guarda con ansia al futuro , allontanandoci dal presente.

Come scoprire cosa ci rende veramente felici
La maggior parte delle persone delega qualcun'altro  a decidere per la proporia felicità oppure copia e imita cio' che ritiene abbia reso felice qualcun' altro.La felicità è invece è scoprire cosa rende  felici.noi e soltanto noi . In prima persona possiamo sapere  cosa ci rende felici.: ascoltate voi stessi .Le nostre emozioni  ci indicano se siamo sulla strada giusta o no .Sperimentare , mettere un po' di disordine nell'ordine della routine quotidiana , cambiare meta , scoprire il mondo facendo cose diverse tutti i giorni .Solo cosi possiamo liberare la felicità che è dentro di noi.

Come realizzare in pratica quello che ci rende felici
Seguire cio' che ci emoziona deve essere la priorità.Poco importa se gli altri aprovano o no.Il vero successo non è quello che fa felice il pubblico . Il vero successo è la capacità di far succedere le cose .Chiedetevi : cosa mi piace davvero ? cosa mi emoziona ? cosa mi fa gioire ? in che modo posso realizzarmi ? Ognuno ha la risposta per se.

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire

Salute e bellezza con l’aceto di mele