mercredi 18 octobre 2017

Dieta della luna

Sappiamo che la luna , con la sua attrazione gravitazionale , influisce sui fiumi e sui oceani della terra.E' meno noto che la luna influisce anche sull'acqua contenuta nel corpo umano. La dieta della luna sfrutta questo potere per purificare il corpo e aiutarlo a perdere peso.Consiste nel seguire la fase lunare e , ad ogni cambio di questa , osservare 24 ore di digiuno.
Ma come si fa a capire quando iniziare ? Basta gurdare il calendario.


Nelle prime 24 ore ( Luna Nuova o Piena) si beve solo acqua , succhi di frutta o centrifugati   o frullati di verdure : il corpo si purifica dalle tossine e si perde peso.

Dopo la Luna Piena arriva quella calante: in questa fase inizia il periodo di pulizia del corpo . La luna aiuta la disintossicazione  e l'espulsione  di acqua in eccesso nel nostro corpo.Si consiglia di bere  circa 8 bicchieri d'acqua al giorno e seguire una dieta equilibrata a base di cibi solidi .

Quando arriva la Luna Nuova  l'influsso lunare è maggiore .Da questo momento è bene non mangiare cibi solidi , ma bere tè verde , salvia o al massimo un'insalata a base di tarasco.

Nell'ultima fase , Luna Crescente ,evitate dolci e grassi dopo le 18 e aspettate di cibarvi il mattino seguente.Si puo' bere più liquidi tra le 15 e 17; il che vi aiuterà a sentirvi sazi.

Bisogna bere molta acqua( oltre ai succhi ed ai centrifugati )per massimizzare l'efficacia della dieta : da 3 o 4 litri . ma si puo' bere anche il té con del miele ( ma senza altri zuccheri ). Tè e succo possono essere molto utili quando si sente la fame .


Fondamentale è che si inizi la dieta nel minuto esatto in cui inizia la fase lunare e deve durare 24 ore .Se cio' si verifica mentre si dorme non è necessario mettere la sveglia  , si inzia appena svegli e si continua per 24 ore.Se la fase inizia a metà giornata , si puo' mangiare e bere fino a quell'ora  e poi iniziare il digiuno  per le seguenti 24 ore.
Sul calendario lunare trovere l'ora esatta dell'inizio delle fasi lunari.

La dieta serve a far riposare il fegato , stomaco e intestino , smaltendo le sostanze tossiche accumulate.Grazie a questa dieta depurativa potete disintossicare l'organismo ; drenare liquidi in eccesso , rigenerare il corpo ed eliminare le tossine.
Attenzion con la dieta della luna si perde solo acqua e non grasso , quindi la pancia si sgonfia e l'organismo si depura.
Ovviamente , per chi soffre di determinate patologie  , prima di iniziare  , è meglio consultare un medico.



Un menu tipo giornaliero prevede un bicchiere d'acqua - a temperatura ambiente -  da bere appena svegli con mezzo limone spremuto ; una spremuta di arancia a metà mattino , una tisana a pranzo , una spremuta di limone , pompelmo rosa o arancia a merenda e una tisana o camomilla , prima di dormire.
Quando avrete terminato le 24 ore di digiuno della dieta della luna vi sentirete più leggeri e più puliti che mai.


Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire

Salute e bellezza con l’aceto di mele