Il miele in combinazione con la cannella forma una coppia perfetta per migliorare il proprio stato di salute in modo semplice e naturale. Scopriamo tutti i benefici di miele e cannella e qualche ricetta per assumerli ogni giorno.. Il connubio miele e cannella , consumato quotidianamente , risulta utile per prevenire e affrontare svariati disturbi. Questo connubio è conosciuto da secoli nella medicina cinese ed è molto apprezzato per le sue virtù terapeutiche.
Questi due rimedi combinati insieme , reagiscono formando nuovi composti che operano positivamente sullo stato di salute dell'organismo. Infatti miele e cannella hanno proprietà antimicrobiche , antinfiammatorie , antiossidanti e antibiotiche naturali.
I benefici della cannella
La cannella è una delle spezie più antiche.Proviene dall'oriente , dove è utilizzata da diversi secoli . La medicina tradizionale attribuisce diverse proprietà salutari a questa spezia che è anche utilizzata in cucina e aggiunta a diversi piatti.
La cannella contiene vitamina A e del gruppo B , diversi sali minerali tra cui calcio ,magnesio , potassio , rame e selenio.
La cumarina , presente in questa spezie , rende il sangue più fluido agendo da anticoagulante.
Grazie ai principi attivi contenuti nella cannella , questa ha un effetto ipoglicemizzante ,favorisce la digestione e modula l'ipertensione.
I benefici del miele
Il miele ha origini antichissime tanto che le civiltà arcaiche lo consideravano un prodotto raro e pregiato.Il meiele è ricco di fruttosio , inoltre contiene glucosio , acqua , zuccheri , sali minerali e molto altro.E' fortemente assimilabile e di facile digeribilità. Assunto prima di uno sforzo fisico , dà subito energia e dopo l'attività fisica aiuta a ricuperare le forze. favorisce le funzioni cerebrali e aiuta il sistema nervoso. E' molto indicato nelle persone debilitate ( malati , anziani , inappetenti) .Inoltre il miele è riconosciuto per le sue proprità antibatteriche e antibiotiche.
Come preparare miele e cannella
Per preperare miele e cannella , scegliete un buon miele biologico. La cannella puo' essere in polvere o in stecche.
Prendete un contenitore e mettete 10 cucchiai di miele e 5 cucchiai di cannella.Mescolate finchè non diventa un composto omogeneo . Lo potete conservare in un vasetto di vetro chiuso ermeticamente, in frigo e lo potete utilizzare a seconda dei bisogni.
1° Un cucchiaio al giorno protegge il cuore
2°Rinforza il sistema immunitario
3° Valida cura per l'artrite
4°Una tazza di mielee cannella per digerire
5° Miele e cannella per dimagrire
6° Tisana di miele e cabnnella per il mal di gola7° Per le infezioni della pelle
8° Contro le punture di insetti
9° Per dormire senza problemi
E voi avete mai provato ad assumere miele e cannella ? Come vi siete trovati ? Raccontateci la vostra esperienza nei commenti .
Aucun commentaire:
Enregistrer un commentaire