Comportamenti quotidiani che ci sembrano normali potrebbero sembrare scortesi agli altri. Di tanto in tanto è buona norma verificare se le nostre sono " buone maniere "per assicurarci di non irritare gli altri
Ci sono alcuni segnali che potrebbero farci apparire come qualcuno che ha dimenticato o non ha mai imparato le buone maniere.
Ecco alcuni comportamenti comuni da evitare per non sembrare maleducato :
1) Dimenticarsi di dire grazie
Esprimere riconoscenza è fondamentale per una vita appagante. Se qualcuno ti aiuta , ti fa gli auguri o un complimento dire " grazie " è educato. E devi ringraziare anche chi ti ha manadto un'e-mail con le informazioni che hai ricchiesto.
2) Interrompere chi sta parlando
Anche se lo fai in maniera innocente , a nessuno piace parlare con qualcuno che lo interrompe , in quanto questo vuol dire che opinioni , pensieri o idee di chi parla non vengono ascoltate .
3) Non scrivere biglietti di ringraziamento
I biglietti di ringraziamento sono importanti .L'etichetta ricchiede che tu scriva un biglietto di ringraziamento se ricevi un regalo , sei invitato a casa del tuo capo o di un collega , o sei ospite a un pranzo.
4) Fare domende troppo personali
Potresti mettere in imbarazzo gli altri o ricevere una risposta che non vorresti ricevere: non sono affari tuoi.
.Importante è evitare di mettere a disagio gli altri . Se vuoi che una persona si apra con te , mantieniti su argomenti semplici e parla dei suoi interessi
5) Dimenticarsi come si sta a tavola
Ordinare il piatto più caro del menu , impugnare la forchetta come un forcone o non dimostrare rispetto per il personale di sala , ecco alcuni degli errori più comuni a tavola .La mamma non vi ha mai detto che bisogna essere educati a tavola ? Ebbene aveva ragione .
6) Stare sempre attaccati al telefono
Grazie alla tecnologia è sempre più facile essere maleducati con il prossimo.Lasciare il telefono sul tavolo , rispondere al telefono quando si sta parlando con qualcuno o mandare messaggi , questi comportamenti , cioé dare l'impressione di non prestare attenzione agli altri , sono segno di maleducazione.
7)Non presentare le persone
E' importante presentarsi correttamente in occasioni mondane o professionali.Ma è altrettanto importante saper presentare i tuoi conoscenti tra loro.
8) Fare uso scorretto dei social media
Rifletti sempre bene prima di pubblicare qualcosa potenzialmente audace : che si tratti di criticare il tuo capo o condividere fotografie di quella volta che eri ubriaco perso e hai provato a rifare la sigla di "Friends" saltando in una fontana.Questo genere di post sono di cattivo gusto e offendono gli altri .
9) Non offrirsi di aiutare gli altri
Se qualcuno ( maschio o femmina ) è alle prese con dei pacchi o sembra oberato di lavoro , dargli una mano è una bella cosa.
Secondo voi ci sono altri atteggiamenti che vi sembrano da maleducati ? Esponeteli nei commenti.
Liberi senza età : Blog dedicato alla terza età (ma solo per quelli che non se la sentono )
Inscription à :
Publier les commentaires (Atom)
-
Pour une étude publié dans le Journal of Physiology, quatre ou cinq sessions d'entraînement par semaine sont nécessaires pour arrêter la...
-
Traitez-vous bien. Si vous ne pouvez vous permettre la Business Class , cela vaut la peine d'améliorer votre confort, par exemple en ...
Aucun commentaire:
Enregistrer un commentaire