Abbiamo un dubbio , ma scoprie l'infedeltà non è sempre facile.Il primo elemento su cui basarci è il nostro istinto .L'essere umano è un animale in grado di percepire se qualcosa non va.E la maggior parte delle volte arriva a riconoscere quelli che possono essere piccoli seganli di tradimento.Ma se non vogliamo affidarci alle nostre paure , possiamo basarci sul linguaggio del corpo.
Scoprire l'infedeltà : la bugia risiede nel dettaglio
Chi è onesto , non dà mai troppe spiegazioni.Se vi rendete conto di essere di fronte a qualcuno che si lascia andare a particolari inutili , dettagli superficiali o parentesi di poco valore , sappiate che potrebbe mentirvi. E' come avere a che fare con qualcuno che ha già pianificato un alibi. Le versioni romanzate celano bugie. E questo perchè spiegando più del dovuto , si ha tempo, di costruire una storia in grado di depistare chi ascolta.
Gli occhi sono lo specchio dell'anima. Osservateli. Se vi stanno mentendo , difficilmente riusciranno a
guardarvi .Tenderanno ad abassare lo sguardo o a guardare altrove.O al contrario , chi vi guarda troppo ,potrebbe dimostrare onetà pur non essendolo .In questo caso gli occhi sono leggermente strizzati : segno inconfondibile di sforzo.
Prestate attenzione alla respirazione.In caso di una bugia , la pressione sanguigna sale e si fa difficoltà a respirare naturalmente.Inoltre il volto , come il collo e il petto , potrebbe arossire.
Tra i segni dell'infedeltà c'è il movimento delle mani
C'è chi gesticola di più e chi di meno . Le mani hanno sempre un ruolo fondamentale nel linguaggio del corpo. In caso di bugia , non sempre sono sotto controllo.Se le mani sono calme , state tranquilli. Ma se picchiettano , si muovono nervosamente , dal volto passano velocemente al petto , al collo o sul ventre , iniziate a preocuparvi. Alcune persone che sanno di doversi mostrare calme durante una conversazione sul tradimento , potrebbero volerle controllare. Ma il movimento delle mani non puo' essere bloccato a lungo. E' un gesto involontario che il nostro cervello comanda al corpo.E che è difficile da controllare .
Bocca e denti potrebbero rivelare una bugia
Anche quando si è intenti a dimostrare la propria onestà , piccoli segni facciali potrebbero tradirci.un tono di voce calmo , pochi movimenti del corpo e un' espressione da tenero cagnolino , sono spesso in contrasto con la chiusura dei denti . Ma anche con le labbra serrate ed il
movimento delle sopraciglia si puo' tradire la bugia .
Concludiamo con un proverbio della saggezza popolare ( tanto per sdrammatizzare un pochino ) :
"le corna sono come i dolori , fanno male ma non ne muori "
Aucun commentaire:
Enregistrer un commentaire