mardi 17 octobre 2017

Capelli : i colori che ringiovaniscono

                                                                                                                             
Se volete che i vostri capelli sembrino più folti  , scegliete il castano con una  una tonalità ramata .Una delle prime conseguenze dell'invecchiamento dei capelli  è proprio il loro diradamento , che deriva da una maggiore fatica a crescere e ricrescere , e dall'assottigliamento del bulbo capillare.Dunque la regola aurea dell'anti-age tricologico è di aggiungere luminosità , di evitare colori troppo scuri e che contrastino troppo con la carnagione e magari illuminare la chioma con degli effetti illuminanti o di contrasto che si riflettono sul viso , evitando l'effetto piatto.



Semplici regolazioni di colore possono fare enormi differenze.Capelli cenere troppo biondi o troppo scuripossono indurire e invecchiare il volto.Quindi si a sottili variazioni di colore tra radici più scure e punte più chiare e brillanti  e , per le bionde ,soprattutto ,l'ggiunta di tonalità calde le ringiovanisce. In generale meglio evitare toni troppo scuri preferendo un castano naturale ,soprattutto se la carnagione è olivastra. Evitare i contrasti netti come il nero con la pelle diafana e il biondo chiaro e freddo con l'abbronzatura.
La tecnica ideale di colorazione è lo strobing ,
derivata dal make-up , dove si gioca sulla valorizzazione della luminosità , mettendo in evidenza la parti più sporgenti del volto come il centro della fronte , il mento , le tempie e la parte centrale del labbro , mentre nell'haircolor ha l'obietttivo di riprodurre inmodo naturale l'effetto capelli baciati dal sole.I colori utilzzati sono chiari , stesi a mano libera per enfatizzare con punti di luce i tratti del viso.




Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire

Salute e bellezza con l’aceto di mele